10 vantaggi del telelavoro in un'infografica - Smart Working
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Ultimo aggiornamento il 19 agosto 2019 alle 7:38

10 vantaggi del telelavoro in un’infografica

Siamo sicuri che il modo più efficiente di lavorare sia da dietro una scrivania dell'ufficio? Questa infografica ci spiega perchè ci stiamo sbagliando

Sfatiamo subito un mito: chi lavora da casa non lavora meno dei colleghi in ufficio anzi, spesso, evitando momenti proungati di pausa e chiacchiere alla macchinetta, riesce a finire il proprio compito in maniera più rapida ed efficiente.

Ci sono molti motivi per scegliere di lavorare da remoto, in primis la possibilità di non doversi dividere tra figli, famiglia e carriera, poi la possibilità di passare qualche giorno al mare (anche solo guardandolo dal balcone) quando non si hanno molte ferie e inoltre il vantaggio economico di poter lavorare da casa senza dover affittare un ufficio. Forse però non tutti considerano altri vantaggi che dà il telelavoro, che spaziano dall’aiutare l’ambiente (sì perchè grazie alle conference call è possibile evitare di attraversare lo Stivale per assistere a due ore di riunione), al poter fronteggiare un’emergenza personale senza intaccare il lavoro di tutto un team.

In questa infografica realizzata da Team Viewer, fornitore a livello globale di connettività remota, trovate tutti i vantaggi di questo nuovo strumento lavorativo.

Team Viewer infografica

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter